gala pneumatici orvieto

Gala Pneumatici è il punto di riferimento Mastro Michelin della zona di Orvieto. Mastro è il marchio di qualità che identifica gli specialisti nella vendita e assistenza pneumatici selezionati da Michelin ed è garanzia di competenza e professionalità. Da noi puoi trovare un’ampia scelta di pneumatici estivi ed invernali con attrezzature all’avanguardia per i servizi di equilibratura e convergenza.

Il nostro personale, formato presso il Centro di Formazione Michelin e sempre aggiornato sulle ultime novità tecniche e di prodotto, è a completa disposizione dei clienti nell’area adiacente la concessionaria Opel , Gala Auto, ad Orvieto in Strada Bagnorese 11.

Alcune raccomandazioni da parte dei nostri specialisti:

  • Far controllare con regolarità la parte esterna degli pneumatici, per individuare segnali di invecchiamento o di usura, come ad esempio la presenza di fenditure nel battistrada delle gomme, così come sulla spalla e sul fianco. Uno pneumatico eccessivamente invecchiato, infatti, può portare ad una rischiosa perdita di aderenza.
  • Far Ispezionare ad uno specialista tutti gli pneumatici (inclusi quelli di scorta) per stabilire se sono ancora adatti all’uso.

In base alla legge bisogna sostituire gli pneumatici quando il battistrada ha raggiunto lo spessore di 1,6mm. Una scultura residua inferiore a tale misura, oltre a infrangere il Codice della Strada, comporta soprattutto una situazione di potenziale pericolo per se stessi e per gli altri automobilisti.

  • Non abbinare pneumatici radiali e pneumatici non radiali sulla stessa autovettura. Se un’automobile è equipaggiata con due pneumatici radiali e due non radiali, quelli radiali devono almeno essere installati sull’asse posteriore, mentre l’altra coppia sull’asse anteriore.

Da più di 40 anni ci prendiamo cura della tua auto e della tua sicurezza.: affidati a noi per scegliere gli pneumatici più adatti alle tue esigenze.